Amaranto | soluzioni innovative per una camera d'hotel a 3 stelle

concorso di interior design

iscrizione entro il 1° dicembre 2020 | consegna entro il 12 gennaio 2021

Il gruppo Tecnoshops, attraverso il portale Youandhome, con la collaborazione di Beidea e la partecipazione all'organizzazione di Tecnoteca Architettura&Design, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, per la realizzazione di un concept per un format innovativo di una camera d'hotel a 3 stelle.

I partecipanti sono invitati a progettare l'arredamento e l'ambiente di una camera d'hotel, compresa la zona bagno ed eventuali spazi speciali, in modo NON CONVENZIONALE, tenendo conto delle esigenze attuali e future dei moderni viaggiatori.

Il volume architettonico dovrà avere una dimensione massima di 25/30 mq, e un'altezza massima di 4 metri. Vi è totale libertà nella scelta dei materiali e nella distribuzione degli spazi, sia in pianta che in elevato, privilegiando in ogni momento l'esperienza dei futuri ospiti che dovranno essere in grado di muoversi in maniera agevole all'interno.

Requisiti di partecipazione

Il concorso, a partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che attraverso la formazione di un gruppo di lavoro.

Giuria

- Laura Andreini professoressa presso facoltà di Architettura di Firenze.
- Giampaolo Campana titolare della cattedra di Advance Design e vice direttore della Italian Design Summer School internazionale di Unibo.
- Andrea Chiappini co-founder Italian Venture Hotellerie.
- Enrico Giovanelli marketing manager Amarato Luxury Custom Creator.
- Andrea Colini founder Tecnoteca Architettura e Design e ideatore dei portali beidea e youandhome.
- Denis Giovanelli founder Tecnoshops group.

Criteri di valutazione

1. Creatività 20 punti su 100 totali
2. Funzionalità 20 punti su 100 totali
3. Innovazioni tecnologiche 20 punti su 100 totali
4. Realizzabilità con budget sostenibili 20 punti su 100 totali
5. Appeal estetico 20 punti su 100 totali

Premi

Il progetto vincitore verrà industrializzato, inserito nel catalogo AMARANTO e proposto a potenziali clienti dalla rete commerciale. Tecnoshops potrà richiedere una revisione del progetto in base alle sue necessità. Al vincitore, nella seconda fase, verrà chiesto di entrare nel dettaglio del progetto. Al progettista vincitore verrà riconosciuto un premio di 5.000 euro nella giornata di premiazione e una royalties del 2%, fino ad un massimo di 20.000 euro, calcolata sulle forniture effettive delle singole camere d'hotel distribuite e realizzate come da progetto vincitore. Il premio totale sarà quindi di 25.000 euro.

Bando e documentazione alla pagina
youandhome.it/concorso-amaranto/

Tecnoshops

Il gruppo Tecnoshops è un insieme di aziende in continua espansione che opera, attraverso le sue divisioni RETAIL, HOSPITALITY e RESIDENTIAL, in tutto il mondo nella realizzazione e produzione di qualunque ambiente richieda l'eccellenza. Tecnoshops si distingue da 30 anni collaborando con i più importanti brand e affermandosi leader nel mercato nazionale e internazionale. Tecnoshops realizza boutique, showroom, grandi superfici commerciali, hotel e residenze private. La forza del gruppo è la flessibilità di produzione, adattata per ogni singolo cliente. www.tecnoshops.it

AMARANTO, divisione Hospitality di Tecnoshops, è autore dei più prestigiosi progetti nel settore Hospitality attraverso la creazione di ambienti personalizzati di altissimo valore. Da anni lavora a stretto contatto con architetti di fama mondiale, brand del lusso, celebrità e grandi gruppi di investimento che descrivono l'azienda come unica nel suo settore. www.tecnoshops.it/hospitality

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: