Riqualificazione delle piazze del centro

concorsi di progettazione

iscrizione entro 30/09/2004

L’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia bandisce 3 concorsi europei di progettazione in due gradi per la riqualificazione del sistema delle piazze del centro storico e dei suoi sistemi di accesso: Piazza della Vittoria, Piazza Martiri del 7 luglio; Piazza Prampolini; Via Morandi, Via Paterlini.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali degli stati di appartenenza; i concorrenti possono partecipare singolarmente o congiuntamente, anche mediante raggruppamenti o associazioni. Il concorso, in forma anonima, si struttura in due gradi:

  • primo grado prevede l'elaborazione di proposte d'idee
  • secondo grado, a cui accederanno i 5 concorrenti selezionati al termine del primo grado, prevede la presentazione di uno studio di fattibilità dell'area oggetto di concorso e del progetto preliminare, dello stralcio attuativo individuato dall'Amministrazione Comunale.  

Bandi e ulteriori informazioni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: