Comunità in movimento 2021. Raccontare il concetto di "casa" attraverso la fotografia

concorso fotografico

Consegna entro il 22 agosto 2021

Festa Multietnica di Fiorenzuola lancia un concorso fotografico che ha per oggetto il racconto del concetto di casa per le "comunità in movimento".

Il temine "casa" nasconde infatti molti significati: per alcuni è il luogo di provenienza, per altri il punto di arrivo, spesso si tratta di un posto da cui vorremmo allontanarci. Ma la casa è anche il posto in cui ci sentiamo al sicuro, e dove il nostro valore non è messo in discussione. Per questo motivo il termine può alludere anche a un sogno o a una speranza, a una valigia, uno zaino o una borsa. C'è chi porta sempre dietro con sè la casa, e chi invece riesce a custodirne solo un ricordo.

Per l'edizione del concorso si chiede, quindi, ai partecipanti, di raccontare attraverso una fotografia tutte queste e altre sfumature del concetto di "casa".  

Iscrizione e costi

È possibile iscriversi fino al 22 agosto 2021.

La quota di partecipazione è di 10 euro.  

Premi

Saranno assegnati due riconoscimenti:

  • premio della giuria: 500 euro
  • premio del pubblico: 200 euro 

I vincitori saranno premiati l'11 settembre

Regolamento
[ foic.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: