Postheroes "Becoming e-Quals", un poster dedicato al tema dell'inclusione digitale

concorso internazionale di illustrazione e graphic design

pubblicato il:

Proroga | Consegna entro il 14 luglio 2021

Ultimi giorni per partecipare alla decima edizione di Posterheroes, il concorso promosso dall'associazione culturale no profit PLUG, in collaborazione con Favini e ITCILO che invita graphic designer, professionisti e studenti alla riflessione su un argomento di attualità, attraverso un poster-manifesto in formato 70x100 cm.

Con il titolo "Becoming e-Quals", il concorso quest'anno punta i riflettori sul tema dell'inclusione digitale, con l'intento di promuovere uno scenario positivo che possa garantire accessibilità, inclusione e uguaglianza nel mondo digital.

Negli ultimi tempi gli eventi globali hanno infatti disegnato un nuovo modo di intendere la normalità, modificando anche l'approccio digitale, che ha portato all'adattamento e alla convivenza quotidiana.

La pandemia ha amplificato così alcuni aspetti intrinsecamente legati al progredire della società, facendo nascere l'urgenza di affrontare una tematica attuale come questa, per facilitare e garantire l'accesso di tutti gli individui e di tutte le comunità ai sistemi informatici e alle telecomunicazioni. 

Premi

Una giuria internazionale, formata dai professionisti e dagli artisti più rilevanti del panorama del graphic design, selezionerà 40 poster vincitori che saranno oggetto di mostre, eventi e produzioni editoriali a cura dell'associazione PLUG.

Gli organizzatori, tra questi, decreteranno il primo classificato, che riceverà una menzione speciale accompagnata da un premio in denaro di 2.500 euro.

Regolamento
[ posterheroes.org ]