Vicenza e Pforzheim, un logo e un'opera (materiale o digitale) per il gemellaggio che dura da 30 anni

concorso di idee riservato ai residenti della Provincia di Vicenza

Consegna entro il 31 agosto 2021

Il Comune di Vicenza, in occasione dei 30 anni di gemellaggio con Pforzheim (in Germania)  ha bandito due concorsi di idee, uno per la realizzazione di un logo e di un pay off rappresentativi del legame tra le due città e il secondo per la realizzazione di un'opera, materiale o digitale, che dovrà sintetizzare i valori di amicizia, cooperazione, reciproca conoscenza e sviluppo delle relazioni commerciali tra Vicenza e Pforzheim.

Il logo con pay off verrà utilizzato nelle comunicazioni ufficiali e nell'eventuale realizzazione di merchandising, mentre l'opera verrà consegnata alla città tedesca come omaggio per la speciale ricorrenza del 2021.

Possono partecipare al concorso persone fisiche, associazioni, enti, scuole, artigiani, studi grafici, studi di comunicazione, laboratori etc, residenti della Provincia di Vicenza.

Premi

Il vincitore di ciascun concorso riceverà un premio di 1.000 euro. L'assegnazione dei premi verrà disposta a favore del progetto che avrà ottenuto il punteggio più alto secondo i seguenti criteri di valutazione:

Concorso n. 1

  • Coerenza del progetto con la volontà dell'Amministrazione di valorizzare il gemellaggio con la città di Pforzheim (fino a 10 punti)
  • Originalità della proposta (fino a 10 punti)
  • Impatto comunicativo (fino a 10 punti)

Concorso n. 2

  • Coerenza dell'opera realizzata con la volontà dell'Amministrazione di valorizzare i 30 anni di gemellaggio (fino a 10 punti)
  • Originalità della proposta (fino a 10 punti)
  • Impatto estetico (fino a 10 punti)
  • Qualità e valore del materiale e della lavorazione (fino a 10 punti)

Bando e documentazione
[ comune.vicenza.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: