Un logo per i prodotti realizzati nelle carceri della Campania

concorso di grafica | under 36

pubblicato il:

Consegna entro il 31 agosto 2021

Il Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria per la Campania (PRAP) e Il Carcere Possibile Onlus hanno bandito "Sul in carcere 'o sann fa" un concorso di idee per dotare di un logo i prodotti realizzati dalle persone detenute degli istituti penitenziari della Regione Campania. 

Il marchio dovrà rappresentare un segno distintivo che identificherà i prodotti di varia natura realizzati all'interno delle strutture (prodotti artigianali, alimentari, artistici, etc.) e dovrà essere costituito da un logo, o da un'immagine, accompagnata da un claim, facilmente modificabili in funzione delle dimensioni del prodotto su cui verrà applicato e idonei a identificarne la provenienza.

Le diverse categorie di prodotti realizzate dalle persone detenute, risulta spesso di significativa qualità, non riuscendo il più delle volte ad avere il risalto meritato in ambito commerciale.

L'obiettivo del concorso è dunque quello di valorizzare e promuovere la loro diffusione e le relative attività di formazione e di reinserimento che ne rendono possibile la realizzazione.

Le proposte saranno valutate dalla commissione giudicatrice per: • innovazione  originalità ed efficacia della proposta rispetto alle finalità perseguite dal concorso di idee fattibilità tecnica dell'idea progettuale.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti i giovani maggiorenni che non abbiano superato i 36 anni di età, anche non laureati.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Premi

Il vincitore sarà decretato entro il 15 ottobre e riceverà un premio in denaro di 1.500 euro. 

Bando e documentazione
[ ilcarcerepossibileonlus.it ]