Solo una terra. 13 progetti grafici a supporto dello sviluppo sostenibile

call by AIAP e Viva il Verde

Consegna entro il 16 aprile 2022

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata mondiale dell'Ambiente, Viva il Verde in collaborazione con AIAP ha lanciato una call progettuale per selezionare una serie di interpretazioni grafico-visive declinabile in un manifesto 2x2 m e in un poster 50x70 cm.

Obiettivo della call è la selezione di 13 progetti originali e inediti in grado di comunicare efficacemente gli obiettivi di sostenibilità, di salute, di benessere e di cultura, presenti anche in Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile. 

Le tredici composizioni grafiche nel formato 2x2 saranno esposte lungo l'itinerario della corsa transappenninica di 340 km che attraverserà i comuni di Piacenza, Castell'Arquato, Fornovo, Castelnuovo ne' Monti, Serramazzoni, Zocca, Tolè, Vergato, Marzabotto, S. Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Monghidoro, Loiano.  L'evento si terrà in occasione della seconda edizione del "Bologna Montana Evergreen Fest" in programma dal 28 maggio al 5 giugno 2022.

I poster 50x70 invece saranno esposti all'interno degli spazi designati dalla Regione Emilia Romagna.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto ai grafici e designer - singoli o organizzati in gruppo - che abbiano i seguenti requisiti:

  • siano soci AIAP in regola con la quota associativa; 
  • siano grafici non soci organizzati in gruppo, purché il capogruppo sia un socio in regola; 
  • siano studenti in corso, laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità.

Bando e documentazione
[aiap.it]

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: