Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere 2022, a Orvieto

concorso di grafica

Consegna entro il 30 maggio 2022

L'associazione Festival della Piana del Cavaliere invita anche quest'anno pittori, disegnatori, grafici e illustratori a supportare con la loro creatività la prossima edizione dell'omonimo festival, in programma dall'1 all'11 settembre nella cittadina di Orvieto. La partecipazione al concorso è gratuita.

Con la massima libertà stilistica i partecipanti dovranno ideare una grafica capace di raccontare il tema di quest'anno: QUANDO È IL PRESENTE?

«Intrappolato tra il passato e il futuro, nell'istante prende forma il nostro stare al mondo, nella trasformazione artistica che in continuo movimento ci rende presenti a quello che viviamo. Partecipi del nostro tempo, nulla di ciò che ci appartiene si presenta se non come da trascorrere o già trascorso, a parte quel sottile momento di passaggio, quell'istante di fragilità che l'artista conosce così bene e che ci ricorda di essere tutti, sempre, quando è il presente».

Criteri di valutazione e modalità di selezione

Gli elaborati saranno valutati sulla base di originalità, coerenza con il tema del concorso e coerenza con il significato del Festival della Piana.

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Festival, utilizzando inizialmente la giuria popolare come metodo di valutazione.

Le tre opere con il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposte al giudizio della giuria nominata dall'Associazione.

Premio

L'opera vincitrice sarà utilizzata come manifesto del Festival della Piana del Cavaliere edizione 2022, verrà pubblicata sul sito del Festival e inserita nel catalogo e sul materiale promozionale.

Il vincitore riceverà inoltre un premio di 500 euro e avrà la possibilità di allestire una mostra personale all'interno del festival.

Bando e informazioni
[ festivalpianadelcavaliere.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: