Postheroes, Mindful or Mind full? Un poster dedicato ai modelli di apprendimento

concorso internazionale di illustrazione e graphic design

Proroga | Consegna entro il 30 settembre 2022

Giunge alla sua XI edizione Postheroes, il concorso di illustrazione, grafica e comunicazione sociale promosso dall'associazione culturale no profit PLUG, in collaborazione con Favini e ITCILO che invita graphic designer, professionisti e studenti alla riflessione su un argomento di attualità, attraverso un poster-manifesto in formato 70x100 cm.

Il titolo stavolta è Mindful or Mind full? e pone al centro dell'attenzione i modelli di apprendimento attuali e futuri, con l'obiettivo di mettere in luce i limiti del paradigma educativo del nostro tempo, immaginando strategie per migliorarlo in futuro.

  • Come possiamo affrontare i limiti del paradigma attuale?
  • Come possiamo re-immaginare il futuro dell'apprendimento?

I poster dovranno promuovere le modalità di accesso equo, inclusivo e aperto all'apprendimento, all'insegna della giustizia sociale, della pace e del rispetto della diversità e dei diritti umani fondamentali, come evidenziato all'interno dell'Agenda 2030, che definisce "l'istruzione di qualità" uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, con ambienti educativi sicuri e inclusivi, che rispondano ai bisogni dei bambini, alle disabilità e alla parità di genere.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni italiani e stranieri. La partecipazione è consentita sia ai singoli autori che ai gruppi.

Potranno essere presentati fino ad un massimo di 3 poster.

Premi

La giuria internazionale selezionerà 40 vincitori che verranno esposti in mostre ed eventi.

Il primo classificato riceverà un premio di 2.500 euro.

Inoltre, 12 poster saranno selezionati per la realizzazione del Calendario 2022.

Brief | Regolamento

tutte le informazioni: posterheroes.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: