Interventi di riqualificazione su alcune frazioni di Poppi

concorso di progettazione - procedura aperta - grado unico

Consegna entro il 31 marzo 2023

Il Comune di Poppi, provincia di Arezzo, indice un concorso di progettazione con l'obiettivo di individuare un sistema di interventi in grado di rafforzare il ruolo dello spazio pubblico e degli edifici pubblici, intesi come centri di aggregazione sociale e culturale, sul territorio di alcune frazioni.

La popolazione residente di Poppi (quasi 6.000 abitanti) risulta distribuita in nove centri, sei le frazioni interessate dal concorso: Moggiona, Lierna, Avena, Emmenano, Quota e Riosecco.

Le richieste dell'amministrazione sono specifiche per ciascuna area, ma in generale le proposte dovranno tenere in considerazione sia la riqualificazione architettonica dei beni presenti che l'inserimento di nuove opportunità aggregative con l'obiettivo di stimolare la frequenza di scambi sociali e commerciali, incrementando le occasioni di incontro e quindi di coesione sociale.

Il costo complessivo di realizzazione delle opere che l'Amministrazione prevede di realizzare è stimato in euro 540.000,00 al netto di I.V.A., comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 

foto | la frazione di Moggiona a circa 700 metri sul livello del mare

PROCEDURA CONCORSUALE

Il concorso si svolgerà in un unico grado in forma gratuita e anonima, esclusivamente con modalità telematica sulla piattaforma start.toscana.it

Elaborati richiesti

  • 6 tavole grafiche formato A1 con planimetria generale in scala adeguata, piante di tutti i livelli 1:200, prospetti e sezioni significative 1:200 e rappresentazioni tridimensionali.
  • relazione illustrativa (A4 - max 4 facciate) non sono ammessi schemi grafici e immagini.

Criteri di valutazione

  • Composizione, qualità e completezza della proposta | fino a 50 punti
  • Rispondenza del progetto agli obiettivi indicati | fino a 35 punti
  • Organizzazione del progetto in stralci autonomi e funzionali | fino a 15 punti

Premi

Verranno attribuiti premi ai concorrenti classificati ai primi cinque posti.

- 1° classificato: euro 15.000
- classificato: euro 2.000
- classificato: euro 1.500
- classificato: euro 1.000
- classificato: euro 500

Gli importi sono al netto degli oneri previdenziali ed I.V.A

Bando e documentazione
[ start.toscana.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: