Innovazione sostenibile nel packaging: New Squeeze Nebulizer

product design contest by Desall

Consegna entro l'11 luglio 2023

La rivoluzione sostenibile nel packaging approda al settore della nebulizzazione.

Desall, in collaborazione con una delle maggiori multinazionali del settore del packaging, invita designer e ingegneri a ideare un nuovo sistema di nebulizzazione squeeze per liquidi, dedicato a flaconi monouso per il mercato del food, dell'igiene e della cosmesi.

Il settore ha mostrato un ritardo nello sviluppo di soluzioni ecocompatibili, con sistemi di nebulizzazione tradizionali che ancora oggi non rispondono alle crescenti esigenze di sostenibilità.

L'obiettivo della call è quello di individuare un meccanismo di erogazione - interamente riciclabile - che permetta la nebulizzazione di liquidi nell'aria attraverso una compressione meccanica (squeezing), con un  numero ridotto di componenti necessari al funzionamento.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede un premio di 5.000 euro destinato alla proposta più meritevole. Si terrà conto della fattibilità tecnica, della sostenibilità economica, della ecocompatibilità, del grado di innovazione e della funzionalità/usabilità.

Lo Sponsor si riserva l'opportunità di offrire un compenso di 2.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincenti.

La scadenza per la presentazione delle idee è fissata all'11 luglio 2023.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione
https://bit.ly/Squeeze-Nebulizer

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: