Nuova vita al logo di Infoservice

concorso di grafica - premio unico di 3.000 euro

Consegna entro il 30 luglio 2023

In occasione del suo 30° anniversario, Infoservice - software house di San Benedetto del Tronto (AP) Partner del gruppo Zucchetti - promuove un concorso di idee finalizzato al restyling del logo aziendale, composto da un pittogramma e dalla scritta "Infoservice" ormai invariati da oltre 20 anni.

La proposta dovrà essere un "restyling" e non un nuovo logotipo, colori e simbolo di base dovranno rimanere invariati.  La necessità dell'azienda è di un logo che abbia maggiore visibilità e libertà di applicazione, con una scritta più evidente, ben leggibile e un ingombro complessivo più compresso nella sua lunghezza.

Possono essere proposte anche diverse versioni dello stesso logo (pittogramma e scritta affiancate, pittogramma sopra e scritta sotto ecc.). Di fondamentale importanza sarà la riconducibilità al logo attuale. È possibile ipotizzare anche variazioni cromatiche sulla scala dei grigi e sul punto di rosso.

All'autore o al team dell'opera vincitrice sarà corrisposto un importo di 3.000 euro al lordo di eventuali ritenute di legge. 

Requisiti di partecipazione

Il concorso è aperto a tutte le persone con più di 18 anni, in forma singola o in forma associata.

Per partecipare inviare il modulo di iscrizione compilato e firmato in tutte le sue parti all'indirizzo info@infoservicenet.it insieme gli elaborati richiesti.

La partecipazione è gratuita.

Materiali da consegnare

  • Logo in formato vettoriale (pdf vettoriale, ai, eps)
  • File pdf con le varie versioni del logo:
    -  orizzontale e verticale (se previsto)
    -  a colori su fondo chiaro;
    -  a colori su fondo scuro;
    -  in B/N su fondo bianco;
    -  in B/N su fondo nero.

I materiali, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30/07/2023 all'indirizzo info@infoservicenet.it

Valutazione delle proposte

In collaborazione con l'università di Camerino, le proposte verranno attentamente esaminate da una giuria composta da figure interne all'azienda e dai professori dell'università esperti in ambito grafico e visivo.

Il logo verrà selezionato entro il giorno 01/09/2023.

La Commissione si riserva la possibilità di non proclamare un vincitore, qualora nessuna proposta sia ritenuta idonea ovvero non corrisponda agli obiettivi del concorso. In tal caso non verrà assegnato il premio.

Bando e modulo di iscrizione
[ infoservicenet.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: