Idee per un divano da esterno: la sfida del contest 3MPlast Outdoor Modular Sofa

concorso di product design by 3MPlast e Desall

Consegna elaborati entro il 14 settembre 2023

3MPlast e Desall lanciano "3MPlast Outdoor ModularSofa" un concorso di design dedicato all'arredo per esterno. L'obiettivo della competizione è quello di raccogliere idee per la realizzazione di un nuovo divano da esterno in plastica che sia caratterizzato da un design modulare e versatile.

L'arredo dovrà essere costituito da elementi componibili tra loro in maniera tale da dar vita a molteplici configurazioni e diverse forme, altezze e dimensioni. La seduta singola, unità di partenza, dovrà essere concepita in maniera tale da poter creare un divano a più posti, completo di tavolino.

Il concept ideale dovrà fondere estetica bohémien e moderna, garantendo contemporaneamente il massimo comfort e una notevole versatilità grazie alle differenti soluzioni di sedute proposte.

Importantissimo sarà il tema della sostenibilità economica e ambientale, nonché la proposta di un design moderno, elegante e minimal, capace di aggiungere creatività a terrazze, giardini e spiagge. Il prodotto dovrà essere concepito come un articolo di qualità, funzionale e comodo.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita ed è  aperta a talenti creativi di tutte le nazionalità, con età uguale o superiore a 18 anni.

Premi

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 2.000 euro.

Sarà assegnato anche un Extra Award di 1.200 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come vincitori.

Bando

Gli elaborati specificati nel bando dovranno essere caricati esclusivamente tramite la piattaforma di upload online su desall.com entro il 14 settembre 2023. Il vincitore sarà annunciato entro la fine di novembre 2023.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: