Manuale di identità visiva per ACER Campania

Concorso di grafica per giovani laureati e studenti campani

Consegna entro il 1° dicembre 2023

ACER Campania ha lanciato un concorso di idee per l'ideazione del nuovo logo e della brand identity istituzionale dell'Agenzia.

Il logo - che dovrà essere originale ed espressamente realizzato per la competizione - rappresenterà ACER in tutte le sue comunicazioni istituzionali, sia interne che esterne all'Ente.

Lo studio dei colori e dei font dovrà tener conto del fatto che si tratta di un'istituzione afferente alla Regione Campania, quindi rappresentativa delle 5 province, e che il target di riferimento riguarda cittadini, sindacati, altri enti locali, sia territoriali che nazionali.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il concorso è riservato a studenti e laureati in Design della Comunicazione all'Accademia delle Belle Arti di Napoli, studenti e laureati in Architettura provenienti dagli atenei campani. Possono iscriversi gruppi di studenti o singoli; diplomati o laureati da non più di un anno.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE

I progetti verranno valutati da un'apposita Commissione composta dal Direttore Generale o suo delegato, dal referente per l'Ufficio Comunicazione e da un funzionario architetto con esperienza in materia di design.

Le proposte progettuali verranno valutate secondo i criteri di seguito riportati:
- originalità ed efficacia della proposta grafica
- immediatezza comunicativa
- senso estetico e leggibilità
- elementi di innovazione e valore artistico ed espressivo

PREMIO

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto dalla Direzione Generale un premio del valore di 2.000 euro (oneri inclusi). 

Bando e allegati
[ acercampania.it ]

Le domande per la partecipazione al concorso, redatte utilizzando il modello di cui all'allegato 1, dovranno essere trasmesse all'Ufficio Comunicazione, entro le ore 12.00 dell'1/12/2023, esclusivamente con messaggio di posta elettronica PEC all'indirizzo acercampania@legalmail.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: