Chicco è alla ricerca di un cavalcabile trasformabile che si adatti nelle diverse fasi della crescita

Concorso di product design su Desall.com | Montepremi: 4.000 euro

Consegna entro il 28 marzo 2024

La storica azienda per l'infanzia Chicco, in collaborazione con Desall.com, lancia "Evolutive Ride-On", un product design contest con cui punta a individuare un nuovo cavalcabile  trasformabile, dedicato alla fascia d'età 1-5 anni, in grado di stimolare le capacità motorie del bambino nelle diverse fasi di crescita. 

Designer e creativi di tutto il mondo sono chiamati a progettare un prodotto altamente innovativo, che, grazie alla possibilità di essere trasformato in diverse configurazioni, avrà una vita lunga, diventando a tutti gli effetti un vero compagno di giochi.

Il grado di mutevolezza dell'oggetto dovrà essere semplice, tanto da essere trasformato dal bambino stesso, generando in lui senso di sorpresa e nuovo carattere al prodotto.

Il prodotto sarà venduto sul mercato a circa 50 euro, posizionandosi nella fascia media, e pertanto il design dovrà essere semplice, accattivante e colorato, con massima attenzione al grado di dettaglio, che lo caratterizzerà rendendo unica la sua identità.

Dal punto di vista della forma, l'oggetto potrà richiamare animali, o mezzi di trasporto specifici, mentre per quanto riguarda i materiali si dovrà tenere conto della produzione industriale.

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare uno o più progetti.

Criteri di valutazione

  • Originalità e livello di innovazione del prodotto | fino a 40 punti
  • Coerenza con il brief | fino a 25 punti
  • Fattibilità | fino a 25 punti
  • Qualità estetica | fino a 10 punti

Premio

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, Chicco offrirà ai partecipanti meritevoli un compenso di 2.000 euro, valido per la licenza di sfruttamento economico dei progetti che non saranno selezionati come proposte vincitrici. 

Bando e informazioni
[ innovation.artsana.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: