Con un MC di Legno

concorso di idee

iscrizione entro 18/12/2004

PMT Srl, la Società che organizza Legno&Edilizia, mostra internazionale sull'impiego del legno nell'edilizia, in programma alla Fiera di Verona dal 17 al 20 febbraio 2005, in collaborazione con Tecnologos rivista on line di tecnologia per l'Architettura, indice un concorso fra gli studenti delle facoltà di architettura, che ha per oggetto il progetto di un piccolo manufatto di legno.

Il metro cubo è indicativo e con questa dizione si vuol significare che il manufatto deve essere contenuto, ma se la quantità di legno dovesse eccedere il mc, il progetto non sarà escluso.

I temi del progetto, a scelta:

  • un modulo assemblabile di una cabina/spogliatoio balneare o per piscina. La sua principale caratteristica è la facile smontabilità ed accatastamento per il periodo invernale
  • un gazebo per arredo giardino
  • una torretta per l'osservazione degli uccelli (birdwatching)

In tutti i progetti il legno deve essere protagonista, anche se non esclusivo materiale.  

BANDO

Per ogni chiarimento, visto il carattere didattico del concorso, si può far riferimento ai prof. F. Laner e U. Barbisan
dell'Università IUAV di Venezia, indirizzando le e-mail a redazione@tecnologos.it specificando il docente cui sono indirizzate.

Info: PMT Srl - tel. 049 8753730 - fax 049 8756113
e-mail info@pmtexpo.it - http://www.pmtexpo.it/

Tecnologos - tel. 0376 82160 - fax. 02 700 530 215
e-mail redazione@tecnologos.it - www.tecnologos.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: