120 Hours: la sfida progettuale per studenti organizzato da studenti

Concorso di architettura | Montepremi 52.500 NOK

dall'1 al 6 aprile 2024

5 giorni. 120 ore. 7200 minuti. 432.000 secondi. Questo è tutto il tempo concesso da 120 Hours - il più grande concorso di architettura al mondo per studenti organizzato da studenti (così lo definiscono gli organizzatori) - per affrontare e risolvere un compito complesso, socialmente e culturalmente rilevante.

Un limite di tempo pensato per stimolare la creatività, l'innovazione e la capacità di lavorare efficacemente sotto pressione, qualità preziose nel campo dell'architettura e del design.

Il concorso nasce nel 2010 da un'idea di tre studenti della Scuola di Architettura e Design di Oslo con l'obiettivo di creare una piattaforma unica che permettesse agli studenti di mostrare le proprie abilità e la propria creatività, incentivandoli a esplorare nuove idee e approcci alla progettazione in un tempo limitato.

Non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Tutti i lavori presentati saranno esposti al Museo Munch di Oslo.

Modalità di partecipazione

Il tema dell'edizione 2024 del concorso sarà pubblicato su 120hours.no il 1° aprile alle 14 UTC +2.
La scadenza per la consegna è fissata a 120 ore dopo, esattamente il 6 aprile alle 14 UTC +2.

È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di un massimo di tre persone. Tutti i membri del team partecipanti devono fornire una copia valida della loro tessera studentesca. Se sei uno studente in congedo, o sei in fase di transizione da un diploma di laurea a un diploma post-laurea devi fornire un documento d'identità della tua scuola precedente e dichiarare che intendi ancora continuare gli studi entro un anno.

Premi

1° premio: 30.000 NOK (circa 2.620 euro)
2° premio: 15.000 NOK (circa 1.310 euro)
3° premio: 7.500 NOK (circa 655 euro)

Sito web ufficiale | profilo IG

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: