Una porta per Todi

Premio di architettura

iscrizione e consegna entro 20/01/2005

La società FBM (Fornaci Briziarelli Marsciano), in collaborazione con «Il Giornale dell'Architettura» e con il contributo e il sostegno del Comune di Todi indice un Premio di architettura che prevede l'elaborazione di proposte progettuali in due fasi dal titolo «Premio di Architettura FBM: una porta per Todi».

Il tema del Premio di Architettura è la progettazione di un complesso comprendente edifici residenziali, commerciali, di servizio e una scuola, comprensivo di parcheggi e spazi pubblici. L'intervento è volto alla definizione di un «luogo centrale» per la città che serva anche come occasione per riqualificare e valorizzare l'immediato contesto urbano e paesaggistico.  

Sono ammessi a partecipare al Premio di architettura tutti gli studenti di corsi di laurea italiani in architettura e i neolaureati non laureati da più di 5 anni, anche se già in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, purchè di età inferiore ai 30 anni.  

Il Premio di architettura terminerà con la nomina di un vincitore e di 5 menzioni secondo quanto deciso dalla Giuria e con l'assegnazione di un premio in denaro di 3000 euro per il vincitore e di cinque rimborsi spese di 1500 euro per gli altri partecipanti alla seconda fase 

BANDO (formato PDF)

pubblicato in data: