Il Recupero di facciate

concorso di idee

consegna entro 10/1/2005

Il Comune di Budrio indice un concorso di idee, forma anonima, sul tema di recupero denominato "Il recupero delle facciate degli edifici su p.zza Filopanti", ubicata nel centro storico del capoluogo.

Il concorso per il recupero delle facciate degli edifici su piazza Filopanti vuole essere uno stimolo alla progettazione ed alla attuazione di interventi di riqualificazione di manufatti incongrui presenti all’interno dei centro storico del paese, attraverso la realizzazione di organismi integrati con il contesto architettonico e sociale. Gli interventi proposti devono contribuire ad innescare un processo di recupero diffuso e di rivitalizzazione del tessuto edilizio, economico e sociale dell’intorno urbano. 

La partecipazione al concorso è aperta ad Architetti ed Ingegneri, in forma singola o associata, regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali.

Bando e documentazione

  

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: