AEG Kitchen Design Contest: innovare lo spazio cucina con gli elettrodomestici del marchio

Concorso di interior design by Electrolux Appliances

La Società Electrolux Appliances ha lanciato un concorso di idee - rivolto a professionisti e studenti di architettura e design - con l'obiettivo di premiare progetti di cucine capaci di interpretare in modo originale le tendenze contemporanee.

Ogni proposta dovrà integrare almeno tre elettrodomestici AEG di alta gamma, valorizzandone le caratteristiche tecnologiche e funzionali.

Sono ammessi sia progetti già realizzati sia concept rappresentati attraverso immagini e render.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a professionisti del settore della progettazione di cucine, quali designer, architetti, produttori e rivenditori di mobili e a studenti universitari delle facoltà che trattano di design o architettura.

Come partecipare

Gli interessati dovranno registrarsi e caricare il proprio progetto sul sito entro il 31 luglio 2025.

Sono necessari:

  • Nome del progetto
  • Descrizione del progetto in cui devono essere esplicitati negli apposti campi i modelli degli elettrodomestici AEG presenti
  • 3/6 immagini o rendering 
  • 1 immagine copertina

Come viene decretato il vincitore

Dal 1 agosto al 30 settembre il pubblico potrà scegliere il progetto preferito tra quelli caricati sul sito del concorso.

I 5 progetti più votati tra quelli realizzati dai professionisti di settore e i 5 progetti più votati tra quelli realizzati dagli studenti, saranno sottoposti, in forma anonima, al giudizio di una Giuria qualificata che sceglierà sulla base dei criteri di design, funzionalità, innovazione e sostenibilità.

Premi

Sono previsti 3 premi per i professionisti del settore, 1 premio per la categoria studenti e 3 premi per il pubblico votante

CATEGORIA PROFESSIONISTI

  • 1° classificato: un weekend a Berlino per due persone + 3 elettrodomestici AEG (lavastoviglie, forno a vapore e piano ad induzione)
  • 2° classificato: showcooking e pranzo per 10 persone nel ristorante Olmo di Davide Oldani a Cornaredo (MI) con pernottamento 
  • 3° classificato: cena per 2 persone nel ristorante D'O di Davide Oldani a San Pietro all'Olmo - Cornaredo (MI) con pernottamento

CATEGORIA STUDENTI

  • 1° classificato: 1 forno a vapore + pranzo o cena per 2 persone al ristorante D'O a San Pietro all'Olmo - Cornaredo (MI) + pernottamento

CATEGORIA PUBBLICO VOTANTE 

  • 3 taglieri AEG dello Chef Davide Oldani

La premiazione dei 4 vincitori (3 professionisti del settore + 1 studente) avverrà a Milano presso lo showroom di AEG entro la fine del mese di novembre 2025.

Bando e informazioni
[ kitchendesigncontest.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: