Il Comune di Palma di Mallorca ha indetto un concorso di progettazione per selezionare la migliore proposta architettonico e funzionale del quartiere fieristico della città. ...
L'amministrazione intende acquisire il progetto preliminare di una struttura socioculturale, capace di accogliere manifestazioni fieristiche ed esposizioni di varia natura, tale da caratterizzare Palma come centro urbano di alto impatto sociale.
La proposta del centro fieristico dovrà immaginare lo sviluppo futuro della città, dando spazio anche all'apertura di nuovi settori commerciali che potrebbero essere collegati a un polo espositivo di riferimento, come aree legate all'alta moda o all'innovazione tecnologica e all'intelligenza artificiale.
La nuova struttura dovrà inoltre promuovere la destagionalizzazione e la creazione di prodotti turistici sostenibili, contribuendo alla diversificazione economica e produttiva della città e dell'intera regione e dando un impulso significativo a un'area in via di sviluppo.
Il progetto dovrebbe sorgere, infatti, a 6 km dal centro, a Son Ferriol, il quartiere di Levante, strategicamente posizionato tra due assi principali della rete stradale dell'isola: a sud, la Strada di Manacor e, a nord, strada di Sineu.
Premi
- 1° classificato: 25.000 euro
- 2° e 3° classificato: 15.000 euro
Bando e documentazione
[ contrataciondelestado.es ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: