Borse di studio Fulbright

borsa di studio

pubblicato il:

scadenza 6/05/2005

Concorso per l'assegnazione di circa 12 borse di studio Fulbright per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea presso università americane.

Categoria Graduate Studies Anno Accademico 2006-2007

FINALITÀ DEL PROGETTO ED ENTITÀ DELLA BORSA DI STUDIO

Le borse di studio sono offerte per la frequenza di corsi di specializzazione presso università americane.

La borsa di studio comprende:

a) contributo di entità massima di 25.000 dollari in concorrenza con gli eventuali aiuti finanziari da parte delle università americane; b) contributo forfetario di € 1.500 per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti; c) assicurazione medica finanziata dal Governo Americano.

 

REQUISITI

  • Cittadinanza italiana
  • Titolo di laurea conseguito in Italia da non più di quattro anni o laurea specialistica (nuovo ordinamento) e/o Diploma rilasciato dalle Accademie di Arte o Musica
  • Non aver superato i 35 anni di età alla scadenza del concorso
  • Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del TOEFL (Test of English as a Foreign Language), www.toefl.org, con un punteggio minimo di 250 (computer-based) o 600 (paper-based).  

I candidati al concorso dovranno compilare l'application Fulbright on-line nel sito www.fulbright.it

Nel mese di Febbraio 2005 la Commissione Fulbright, renderà disponibile l'accesso alle domande on-line nel sito www.fulbright.it pubblicando le informazioni per la compilazione delle domande e predisponendo l’elenco dei documenti aggiuntivi che dovranno pervenire in forma cartacea.

BANDO