Programma Leonardo da Vinci - progetto "T.E.L.M.A. II"

Tirocini all'estero per n. 100 diplomati e neolaureati

scadenza 15/02/2005

La Provincia di Ancona è titolare del progetto “Transnational Experience for Labour Market Awareness II” (acronimo “T.E.L.M.A. II”) rientrante nel Programma Leonardo da Vinci II Fase, che prevede lo svolgimento di 100 tirocini formativi all’estero con durata massima di dodici settimane, per il periodo 2005-2006, assegnati dalla U.E., tramite l’Agenzia Nazionale di Roma.

Il progetto è rivolto a 54 diplomati o con qualifica professionale non iscritti all’Università, a 36 neolaureati (laurea specialistica o di primo livello) non iscritti a corsi post-universitari, e a 10 portatori di handicap.

I beneficiari vengono individuati con le seguenti priorità:

  1. graduatoria dei residenti nella provincia di Ancona;
  2. graduatoria dei residenti fuori provincia, dalla quale si attingerà solo nel caso in cui risultino borse disponibili una volta esaurita la graduatoria dei residenti.  

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

  • a) età non superiore a 28 anni;
  • b) possesso del diploma di maturità tecnica, professionale, scientifica, classica, linguistica, psico-pedagogica o di qualifica professionale o di laurea (specialistica o di primo livello);
  • c) non essere iscritto all’Università, né a qualsiasi altro corso post - universitario;
  • d) non aver partecipato al Programma Leonardo da Vinci, tirocinio di dodici settimane, con partenza successiva all’anno 2002, né ad un tirocinio di scambio;
  • e) conoscenza di almeno una lingua straniera (tra inglese, francese, spagnolo, tedesco).

Il candidato potrà scegliere di partecipare alla selezione per massimo due lingue.  

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata alla Provincia di Ancona, Corso Stamira, 60 – 60122 Ancona (indirizzata al Dirigente VIII Settore – Programma Leonardo da Vinci – Progetto "T.E.L.M.A. II"), unicamente con raccomandata A/R entro e non oltre il giorno 15-02-2005.

 

BANDO

 

[ fonte: www.istruzioneformazionelavoro.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: