Nuova casa popolare italiana

Concorso Nazionale di Idee

consegna entro 30 giugno 2005

Il Festival dell'Architettura, nell'ambito dell'edizione 2005, indice il Concorso nazionale di Idee "Nuova casa popolare italiana".

Concorso di Idee, in forma anonima, finalizzato a una raccolta di modelli dimostrativi, derivati dalla selezione concorsuale, capaci di entrare nel merito dei concetti fruitivi, tipologico-architettonici quanto tecnico-costruttivi, nonché gestionali, per costituire la premessa alla definizione di un nuovo approccio progettuale per la casa a basso costo destinata all'affitto calmierato. Il Concorso di Idee vuole essere uno strumento capace di valorizzare l'aspetto della ricerca di nuovi modelli abitativi, verificando ed eventualmente proponendo varianti motivate anche ai normali standard minimi proposti dai regolamenti e dalle normative edilizie e igienico-sanitarie vigenti nella Regione Emilia Romagna e nei singoli Comuni.

Montepremi: € 4.000,00.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del concorso: concorsi@festivalarchitettura.it

 

Ulteriori informazioni, bando e documentazione su
http://www.festivalarchitettura.it/fa2/concorso/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: