Silk. Trame intrecci di seta e luci

concorso di design

scadenza 15/07/2005

"Silk" è un concorso internazionale di idee, promosso dall'associazione culturale Trame, sostenuto da E.R.S.V.A., Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Caserta, Camera di Commercio di Caserta e patrocinato da Unione Industriali della Provincia di Caserta, Seconda Università degli Studi di Napoli, Ordine degli Architetti P.P.C. di Caserta.  

Il concorso è finalizzato alla tutela e alla promozione dei tessuti di San Leucio di Caserta e si rivolge a stilisti e designer per la ricerca di idee progettuali che, traendo ispirazione dalle radici storiche, rivendichino al contempo il carattere innovativo ed originale della proposta.  

Possono partecipare al concorso gli studenti delle Facoltà di Architettura , degli Istituti, delle Scuole ed Accademie di arte / design / moda, architetti, designer e stilisti senza vincoli di nazionalità che non abbiano superato i 40 anni di età .

Il concorso è articolato in tre sezioni:

  • design
  • moda
  • textile design  

Premi:

  • 1° premio 1200,00 euro
  • 2° premio 800,00 euro
  • 3° premio 500,00 euro

BANDO

 

sito ufficiale del concorso: [ www.trameonline.org ]


 

La manifestazione di premiazione del concorso in oggetto, si svolgerà presso il Complesso del Real Belvedere di San Leucio di Caserta il 22-23-24 settembre 2005.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: