Studio di fattibilità per un parco storico - naturalistico

concorso di idee

iscrizione entro 09/07/2005

Il comune di Treviglio bandisce un concorso di idee per lo studio di fattibilità volto all'istituzione dei piani di settore dei parchi Castel Cerreto e Roccolo.

Il concorso ha per oggetto lo studio di fattibilità volto a normare e favorire le azioni di tutela, recupero e valorizzazione del patrimonio storico-culturale ed ambientale delle aree del territorio del Comune di Treviglio denominate “parchi Castel Cerreto e Roccolo”.

Il tema del concorso è quindi lo studio di fattibilità di un parco “storico - naturalistico” per la località “Castel Cerreto” e “ricreativo - ludico” per la località “Roccolo”o di un insieme di sistemazioni paesistiche, di tutela e di recupero che tengano conto dei valori ambientali, storici, archeologici ed artistici dei luoghi delle aree interessate in rapporto anche a possibili Parchi Locali di Interesse Sovracomunale (P.L.I.S.) di Comuni contermini la cui formazione è auspicata dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.).

 

BANDO

[ www.comune.treviglio.bg.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: