Terra di pietra - Land of stone

concorso internazionale di design

consegna entro 28/09/2005

Nell'ambito del progetto "Il Museo diffuso di Monte Cofano - Progetto integrato per la promozione, la fruizione attiva e la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali" finanziato dalla Regione Siciliana, Assessorato Beni culturali e ambientali e pubblica istruzione, attraverso il FESR sulla misura 2.02 azione D, Custonaci "città internazionale dei marmi"

in collaborazione con il Dipartimento di Design dell' Università degli Studi di Palermo, bandisce il 1° concorso internazionale di design per il marmo di Custonaci con l'obbiettivo di diffondere la cultura del design industriale e di valorizzare l'uso dei marmi di Custonaci individuando e sperimentando nuove tipologie che si prestano ad estendere ulteriormente l'utilizzo dei materiali locali.

Il concorso è patrocinato dall'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), dalla Provincia di Trapani, dall'Ordine degli Architetti di Palermo, dall'Assindustria di Trapani, dal Consorzio Regionale Lapis e dal Consorzio Perlato di Sicilia.

Il concorso che si rivolge a designer, architetti, ingegneri, classi o corsi di studenti di Università e Accademie in Italia e all'estero intende indirizzare i progettisti verso proposte e progetti che analizzino nuove qualità espressive, formali e tecniche nell'uso dei marmi di Custonaci, che indaghino nuove tipologie di oggetti, nuovi usi ed applicazioni.

 

BANDO (formato PDF)

 

Ulteriori informazioni - Allegato Tecnico - Modulo di Partecipazione: www.montecofano.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: