Aperto Design

concorso di design

scadenza 12/11/2005

L'associazione Sassi Vivaci indice un concorso finalizzato alla progettazione di nuovi elementi d'arredo per il Museo Civico d’Arte Contemporanea en plein air di Barge (Cn).

Ai partecipanti è richiesta l’ideazione di tre (3) nuovi elementi di arredo urbano (tavolo, panchina e cestino getta rifiuti con annesso posacenere) in sostituzione degli esistenti, al fine di armonizzare tali elementi con la destinazione a giardino pubblico con funzione museale in atto dal 2002.  

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a progettisti e artisti professionisti (anche gruppi) Al concorso sono ammessi anche gli studenti di Scuole e Istituti di Design, Facoltà di Architettura e Accademie di Belle Arti (purché nati prima del 1986).  

Ogni partecipante dovrà far pervenire un dossier di candidatura entro il 12 novembre 2005.  

Una giuria istituzionale composta da professionisti del settore (architettura e design), da un critico d'arte e da rappresentanti del comune di Barge e dell’associazione Sassi Vivaci, selezionerà il progetto vincitore che successivamente realizzato sostituirà l'attuale arredo del Museo Aperto.

 

REGOLAMENTO CONCORSO (formato PDF)

 

Per maggiori informazioni visitare il sito internet: www.sassivivaci.org

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: