Vinci… il teatro si fa nuovo

presentazione concorso

Vinci (FI), 15 ottobre 2005, ore 10.00

presso i locali del Teatro dell’Arciconfraternita della Misericordia di Vinci (Via Pierino da Vinci), si svolgerà un convegno dal titolo: "La promozione del Sistema Cultura e Territorio nel progetto di recupero del Teatro di Vinci. Convegno di presentazione del concorso internazionale d'idee".

Durante il convegno, oltre a lanciare ufficialmente il bando di concorso per il restauro del Teatro, alcuni fra i più importanti esponenti del settore illustreranno il connubio fra arte e mecenatismo cultuale, tra restauro, fund raising e possibilità di sviluppo per piccoli e grandi teatri che, dopo un letargo più o meno lungo, tornano al risveglio grazie alle voci delle persone che vedono ancora in questo luogo-non-luogo, in questo spazio vivo, un punto di partenza per progetti e idee, per cultura e territorio, appunto.  

In particolare, si legherà la figura di Leonardo da Vinci all’interesse turistico-culturale che avrà il piccolo teatro della sua città natale, una volta ultimato il restauro. La risonanza internazionale che ne conseguirà dovrebbe infatti fungere da ulteriore attrattore per un potenziale flusso turistico, già abbondante nella piccola cittadina toscana.  

 

SCARICA L'INVITO (formato JPG)

 

Per informazioni: Associazione Culturale Le Terre di Leonardo email info@leterredileonardo.org | tel. 0571 501366 Ufficio

Turistico Intercomunale di Vinci
email terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it
tel. 0571 568012  

pubblicato in data: