Progettare e realizzare per tutti

concorso di idee

consegna entro 31/01/2006

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Lo Spirito di Stella" Onlus, in collaborazione con Progetto Italia e TIM, con il supporto tecnico di Estel Atelier e Autodesk, con il patrocinio dell'Istituto Italiano per il Design e la Disabilità e dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), bandisce un Concorso nazionale di idee per la realizzazione di nuovi progetti inerenti al tema del "Progettare per tutti"

L'Iniziativa si articola in due sezioni:

Sezione 1ª: POSTAZIONE DI LAVORO DOMESTICA
Lo sviluppo delle nuove tecnologie, in particolar modo la diffusione della rete telematica, offre la possibilità a tutti di svolgere un’attività lavorativa senza lasciare le mura domestiche. La postazione di lavoro domestica deve essere flessibile, efficace, poco ingombrante e soddisfare le esigenze di ogni utente, comprese quelle delle persone affette da disabilità di vario tipo.

Sezione 2ª: AULA SCOLASTICA PER TUTTI
Per aula scolastica si intende la composizione modulare del banco dell’alunno che viene usata quotidianamente a scuola. L’aumento dello sviluppo fisico dei bambini delle ultime generazioni e l’inserimento di studenti di provenienza extracomunitaria (che hanno differenti sviluppi morfologici), non ha comportato un adeguamento delle attrezzature scolastiche.

La partecipazione è aperta a:

  • architetti, ingegneri, designers e progettisti italiani,  
  • studenti universitari (o partecipanti a corsi parauniversitari)

 

BANDO (formato PDF)

 

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al concorso rivolgersi a: info@lospiritodistella.it

Riferimento operativo: Studio Sorato Otello s.r.l - Largo Perlasca, 3 – 36061 Bassano del Grappa Tel. 0424.32283 – Fax 0424.30594 e-mail: otis@nsoft.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: