Scuola senza barriere

scadenza 28/04/2006

La Provincia di Bergamo, Settore Politiche Sociali, nell’ambito delle attività previste dalla Commissione Consultiva Provinciale per l'abolizione e il superamento delle barriere architettoniche, presenta la terza edizione del Premio "Progettare senza barriere", finalizzato a sostenere e diffondere modalità di progettazione architettonica innovative rispetto al tema delle barriere.

In questa terza edizione saranno premiati i migliori progetti relativi alla progettazione ex novo o all'adeguamento degli spazi interni ed esterni di una scuola, di ogni ordine e grado, sulla base di criteri che tengano conto delle diverse tipologie di disabilità (fisica, psichica e sensoriale) e che rispettino l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’accessibilità e la fruibilità degli spazi, l’originalità e l’innovazione.

Il Premio è rivolto a Giovani Professionisti (under 35) e agli Istituti Superiori della provincia di Bergamo, che saranno valutati in graduatorie di merito separate.

Il Premio è rivolto a Giovani Professionisti (under 35) e agli Istituti Superiori della provincia di Bergamo, che saranno valutati in graduatorie di merito separate.

     Categoria Giovani Professionisti: riservata ad architetti, ingegneri, geometri e periti edili, di età non superiore ad anni 35, residenti in provincia di Bergamo e iscritti ai relativi Ordini e Albi professionali.

Categoria Istituti Scolastici Superiori: scuole pubbliche o private della provincia di Bergamo

 

 

 

Ulteriori informazioni e bando su
www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=606&editorialID=56077

 

[progettazione dell'accessibilità]

pubblicato in data: