SiciliArchitettura

Premio Expa

scadenza 23/04/2006

EXPA vuole, grazie a SiciliArchitettura ed agli incontri ad essa collegati, avviare un’indagine generazionale sullo stato dell’architettura contemporanea in Sicilia, attraverso le esperienze di giovani studi di architettura sparsi sull'intero territorio e divisi in due categorie, under 30 e under 40.

Un comitato scientifico selezionerà 40 progetti, ed in sede di inaugurazione, dopo un confronto pubblico, si assegnerà il premio EXPA ai tre migliori progetti per ciascuna categoria.

I partecipanti saranno divisi in due categorie:

  • cat.1, architetti nati in Sicilia, under 30 (non necessariamente residenti o operanti in Sicilia) o gruppi di progettazione under 30, con almeno il capogruppo di origini siciliane (non necessariamente residenti o operanti in Sicilia), che presentino un’esperienza progettuale per un concorso di progettazione architettonica o un’opera edificata o in fase di realizzazione (n.b. è sufficiente che il progettista non abbia compiuto il trentunesimo anno di età al momento della commissione e avviamento progettuale dell’opera);
  • cat.2, architetti nati in Sicilia, under 40 (non necessariamente residenti o operanti in Sicilia) o studi di progettazione under 40, con capogruppo di origini siciliane (non necessariamente residenti o operanti in Sicilia), che presentino un’esperienza progettuale per un concorso di progettazione architettonica o un’opera edificata o in fase di realizzazione (n.b. è sufficiente che il progettista non abbia compiuto il quarantunesimo anno di età al momento della commissione e avviamento progettuale dell'opera)

 

BANDO (formato PDf)

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: