The Skin of Corian(R)

iscrizioni entro 15/09/2006

 

Designboom [www.designboom.com] e DuPont [www.dupont.com] organizzano un concorso on-line internazionale di design aperto a professionisti, studenti ed entusiasti del design.

Il tema del concorso "The Skin of Corian(R)" è la decorazione e il trattamento della superficie di DuPont(tm) Corian(R) - in applicazioni in ambienti interni, per ambienti residenziali o commerciali.

Sono utilizzabili soluzioni/tecniche come la traslucenza, il trasferimento di immagini mediante sublimazione, la lavorazione/intaglio con macchine utensili CNC (Computer Numeric Control), la stampa, la litofania e ogni altra soluzione/tecnica che risultasse applicabile a Corian(R)

(NB: NON possono concorrere applicazioni tipo pavimentazioni, soffitti e oggetti di piccole dimensioni).

 

Le regole, il modulo di registrazione e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul web all'URL
www.designboom.com/corian2006.html

 

Il concorso "The Skin of Corian(R)" comprende due categorie: "progetti gia' completati" e "concetti".

Il vincitore nella categoria "progetti gia' completati" ricevera' 2500 Euro. Il vincitore nella categoria "concetti" ricevera' 2500 Euro.

Gli organizzatori assegneranno menzioni d’onore ad altri progetti (oltre ai vincitori nelle due categorie) che saranno considerati particolarmente significativi per ragioni estetiche, funzionali o tecniche.

DuPont svilupperà e renderà disponibile ai media a livello internazionale una cartella stampa sui risultati del concorso e designboom pubblichera' on-line un dettagliato resoconto dei risultati.

Le registrazioni saranno accettate fino al 15 settembre 2006.

Progetti e concetti possono essere inviati fino al 25 settembre 2006. Come documentazione su Corian(R), i partecipanti dovranno utilizzare il contenuto del sito web (che contiene anche un'area Technical Info /Documentation con letteratura scaricabile in forma di file PDF).  

 

www.designboom.com/corian2006.html

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: