"ricucitura" tra spazio urbano e università

concorso di idee

consegna entro 30/09/2006

 

E' indetto da parte del Rotary Club di Modena un Premio di Architettura in forma di Concorso di idee sul tema: "Il tempo, la pausa, il piacere di ritrovarsi. Aree di socializzazione esterne alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Sede di Modena. Studio e proposte per la realizzazione di elementi architettonici di ricucitura dell’area universitaria con lo spazio urbano circostante. Percorsi, accessi pedonali e ciclabili"

Nello specifico si dovranno produrre soluzioni progettuali intese a definire un rapporto formale, definito appunto con il termine di "ricucitura" , tra lo spazio urbano e gli istituti universitari, esistenti e di futura realizzazione, attraverso una progettazione dello spazio scoperto, con inserimento di elementi di arredo e decoro intesi a definire e qualificare spazi di sosta e ristoro, percorsi, accessi pedonali e ciclabili.

Il concorso "under 35" è aperto alla partecipazione di giovani Architetti ed Ingegneri Edili (Laurea quinquennale o 3+2 nuovo ordinamento), abilitati all’esercizio della professione, iscritti nei rispettivi Albi professionali, residenti nell'ambito del Distretto 2070 ( Emilia Romagna – Toscana – Repubblica di San Marino).

 

BANDO (formato PDF)

 

Sul sito dell'Ordine Architetti PPC di Modena sono stati pubblicati gli elaborati inerenti il tema progettuale
www.arnetplus.it/servizi/menu/dinamica.aspx?ID=433

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: