IL COLORE: materia per l'architettura

Premio Internazionale di Architettura

scadenza 1/12/2006

Faenza Editrice attraverso la propria rivista "FRAMES - Architettura dei Serramenti", con la partecipazione di Finstral, Impronta, Novelis, Oddicini, Pellini, Sikkens e Somfy e con il patrocinio di SAIEDUE, UNCSAAL e FEDERLEGNO-ARREDO bandisce un Premio Internazionale di Architettura per motivare l'uso del colore nelle realizzazioni. Saranno quindi ammessi al premio quei progetti che sappiano esprimere un uso esemplare del colore in architettura.

Il premio ha carattere internazionale ed è aperto a tutti i progettisti e si articola in due sezioni, con graduatorie di merito separate:

  • 1 SEZIONE riservata ad architetti, ingegneri e progettisti in genere, iscritti agli Ordini ed Albi professionali. In questa sezione partecipano architetture, realizzate o in fase di progettazione entro la scadenza del bando, in cui trovino impiego i contenuti dell'art 2. 
  • 2 SEZIONE riservata a studenti delle facoltà di architettura, ingegneria e agli istituti di progettazione e design. Le opere presentate dagli studenti dovranno essere coordinate da un Docente. In questa sezione partecipano tesi, ricerche ed esercitazioni elaborate in sede di studio che prevedano la progettazione di architetture in cui trovino impiego i contenuti di cui all’art 2.  

 

Per Informazioni e iscrizioni Flavia Gaeta e/o Roberta Ponci, FAENZA EDITRICE, Via Pier de Crescenzi ,44 I –48018 FAENZA (RA); T +39 0546 670411, F +39 0546 660440; concorso@faenza.com

 

Il bando e la scheda d'iscrizione sono disponibili su www.faenza.com cliccando su Eventi - Concorsi  

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: