Ridisegnate il cuore della città

concorso europeo di progettazione

iscrizione entro 25/09/2006

Il Comune di Bari bandisce un Concorso Europeo di Progettazione in due gradi per la Riqualificazione di via Sparano e degli spazi pubblici del Borgo Murattiano.

Obiettivo generale del progetto consiste nella valorizzazione degli spazi pubblici del borgo murattiano, che ha subito a partire dagli anni '60 profonde trasformazioni, dissolvendo il rapporto tra la morfologia urbana e la tipologia edilizia.

Il concorso è organizzato in due gradi. Il primo grado si svolge in forma anonima. Oggetto del primo grado è la formulazione di proposte per la riqualificazione del sistema degli spazi pubblici del borgo murattiano e di nuovo assetto della strada pedonale "via Sparano".

I progetti devono essere consegnati entro le 13.00 del 30.11.06  

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri, iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali.

La Giuria selezionerà un massimo di cinque progetti che parteciperanno al successivo grado di concorso.  

 

Documentazione e bando sul sito del Comune di Bari: www.comune.bari.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: