Progetto Mitchell 2006 - Leonardo Da Vinci

18 borse di studio per l'estero

18 borse di studio per l'estero destinate a giovani laureati per la formazione e preparazione di una ricerca sulle pratiche di buona prassi per promuovere l'inclusione sociale.

scadenza 30/10/2006

concorsi di architettura

scadenza 30/10/2006

Architettura Senza Frontiere onlus, partner italiano della rete internazionale ASF-International, curerà il coordinamento e l'invio di 18 tirocinanti in 5 Paesi Europei: Arquitectos Sin Fronteras España, Architectes Sans Frontiere Belgique, Arquitectos Sem Fronteiras Portugal, Arc-peace Sweden, Architecture & Développement France che funzioneranno da organizzazioni di accoglienza.

E' un'esperienza formativa rivolta a giovani neolaureati under 35 dell'intero territorio nazionale. Il gruppo di beneficiari sarà composto da 18 giovani, laureati nei seguenti settori: architettura, pianificazione e gestione del territorio, sociologia apllicata allo sviluppo urbano.

Ogni partecipante svilupperà un progetto individuale di ricerca su una buona prassi europea. L'insieme dei progetti personali formerà un sorta di manuale "10 Azioni per promuovere l'inclusione sociale in Europa" che farà parte del portfolio professionale dei giovani e verrà diffuso a livello europeo da i nostri partner internazionali.

Informazioni, bando e modulo sul sito
www.asfit.org

pubblicato in data: