The Heart of Venice

concorso internazionale di idee

pubblicato il:

scadenza 04/12/2006

 

Il Consorzio Promovetro, impegnato nella promozione, valorizzazione e tutela della tradizionale arte vetraria legata alla produzione locale, lancia il primo Concorso Internazionale di Idee The Heart of Venice, con l'obiettivo di porre in relazione le aziende muranesi e il loro patrimonio tecnico-culturale con idee di design innovative e provenienti da tutto il mondo.

 

Quattro le principali categorie e tipologie d'uso suggerite nel bando:

  • Illuminare in vetro
    progettazione di elementi di illuminazione realizzati in vetro per la qualificazione estetica di un ambiente, con particolare attenzione alla relazione tra luce e materiale di costruzione;
  • Contenere in vetro
    progettazione di utensili in vetro destinati all'uso funzionale;
  • Abitare in vetro
    progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica dell'ambiente abitativo; 
  • Ornare in vetro
    progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica della quotidianità e della persona;

Ai partecipanti selezionati, verrà offerto un workshop a Murano della durata di 5 giorni, all'inizio dell'anno prossimo, dall'8 gennaio al 18 febbraio.

 

Scarica il bando (formato PDF)