Un'idea per la nuova Perugia

premio di architettura FBM

consegna prima fase 1/03/2007

 

La società FBM (Fornaci Briziarelli Marsciano), in collaborazione con "Il Giornale dell'Architettura", e con il contributo e il sostegno del Comune di Perugia indice un Premio di architettura che prevede l'elaborazione di proposte progettuali in due fasi dal titolo : "Premio di Architettura FBM: un'idea per la nuova Perugia".  

 

Il tema del Premio di Architettura è la progettazione di un complesso comprendente edifici residenziali, commerciali e di servizio comprensivi di parcheggi e spazi pubblici.

L'intervento è volto alla definizione di un "luogo centrale" per la città che serva anche come occasione per riqualificare e valorizzare l'immediato contesto urbano e paesaggistico.

  

Le proposte progettuali sono previste in due fasi:

  • Prima fase Disegno urbano  
  • Seconda fase Progetto architettonico  

 

Sono ammessi a partecipare al Premio di architettura tutti gli studenti di corsi di laurea italiani in architettura e i neolaureati non laureati da più di 5 anni, anche se già in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, purchè di età inferiore ai 30 anni alla data del 1 Marzo 2007.

La partecipazione avviene in forma anonima.  

 

Il materiale per la progettazione sarà reperibile solo attraverso il sito web del Premio mediante download e tutti i contatti con l'organizzazione del concorso avverranno via web, in un sito espressamente costruito e raggiungibile dall'indirizzo :

www.premioarchitettura.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: