Ticket point per Venezia

concorso di idee internazionale

iscrizione entro 15/04/2007

Vela SpA - gruppo Actv - d’intesa con il comune di Venezia bandisce il concorso di idee, a livello internazionale, avente quale finalità l’acquisizione di proposte progettuali per le nuove biglietterie e gli imbarcaderi del trasporto pubblico lagunare di Venezia, favorendo la comunicazione con i cittadini e la promozione culturale della città.

Vista l’esigenza di migliorare il servizio di accoglienza, orientamento, informazione e vendita per i fruitori della città di Venezia, gli obiettivi del concorso di idee sono:

  • la progettazione di una biglietteria tipo, in formato modulare, in modo da poter essere replicata in diversi posizionamenti e di un imbarcadero tipo ad essa collegata. La biglietteria dovrà essere posta in relazione all’imbarcadero tipo e ai percorsi prevalenti di imbarco sui vaporetti con la canalizzazione dei flussi (residenti/visitatori-turisti);
  • la progettazione di quattro agenzie localizzate a Piazzale Roma, Ferrovia, San Marco / San Zaccaria e Lido, con riferimento alle aree definite dagli allegati tecnici.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e ingegneri che alla data di pubblicazione del Bando non abbiano compiuto i 41 anni d’età, iscritti nei rispettivi ordini professionali.

 

Bando e Documentazione scaricabile sui siti
www.comune.venezia.it | www.hellovenezia.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: