Brief4you

concorso di design

consegna entro 30/03/2007

Prorogati i termini per la consegna al 30/03/2007

www.boost.it è il sito di design e creatività nato per condividere idee, progettare insieme e creare oggetti unici. A pochi mesi dalla sua nascita, Boost lancia l’iniziativa Brief4you, finalizzata a reclutare talenti in grado di ideare oggetti di uso quotidiano dal design innovativo e vincente.

I temi dei primi due brief riguardano la sfera del wellbeing e dell'illuminotecnica

Wellness design – immagina l’oggetto che si prende cura di te è il titolo del primo Brief4you alla ricerca oggetti, complementi d’arredo e accessori legati alla sfera del benessere dell’individuo. Progetti simbolici ed emozionali in armonia con l'abitare contemporaneo che rientrino nel concetto di home pleasurable design. Da semplici oggetti in grado di migliorare piccole ma significative azioni quotidiane a peculiari prodotti capaci di ricreare nelle abitazioni quelle piacevoli sensazioni percepibili in una spa o in un centro benessere. 


Il secondo Brief4you, intitolato Disegna la luce - l’evoluzione della lampada, nasce dall’attenzione particolare che il design ha da sempre rivolto al mondo della luce, matrice scatenante di sensazioni, umori e stati d’animo. In questa prospettiva Boost cerca lampade in grado di essere non solo luce ma in grado anche di trasmettere emozioni attraverso altre funzioni. In questa prospettiva, oltre ai prodotti tecnici, il must lampada è sempre più slegato da una collocazione stabile, diventando nomade e adattandosi agli ambienti in continua evoluzione.

 

L'autore del miglior progetto selezionato riceverà una remunerazione pari a 1000,00 Euro per ciascun brief. 

Partecipare alle iniziative di Brief4you è semplice: è sufficiente collegarsi al sito www.boost.it , entrare nella sezione Laboratory, accedere all’area Designer e cliccare sulla voce "Carica il tuo progetto", inserire i dati richiesti e allegare i progetti. 

Per maggiori informazioni e per entrare in contatto con il team Boost è possibile scrivere all’indirizzo boost@boost.it oppure contattare il numero 011.8600151

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: