Campidoglio due - La casa dei cittadini

concorso internazionale di progettazione

Il Comune di Roma indice un concorso di progettazione per la redazione del progetto preliminare della nuova sede degli uffici centrali comunali.

candidature entro 06/03/2007

concorsi di architettura

candidature entro 06/03/2007

Il Comune di Roma Dipartimento III - Politiche del patrimonio e promozione, intende razionalizzare l’organizzazione complessiva delle sedi dipartimentali, mediante la concentrazione dei propri uffici in un unico ambito, individuato all'interno del Piano di Assetto per la Riqualificazione della Stazione Ostiense.

Oggetto del Concorso Internazionale è la redazione del progetto preliminare della nuova sede degli uffici centrali del Comune di Roma con relative infrastrutture su più aree ed immobili di un unico ambito urbano.

Il concorso verrà espletato con procedura di tipo ristretto ed articolato in unica fase concorsuale preceduta da prequalificazione e più precisamente:

  • prequalificazione in forma palese con selezione dei partecipanti
  • unica fase concorsuale in forma anonima che prevede la redazione del progetto preliminare - riservata ad un numero massimo di 16 candidati selezionati nella prequalificazione, i quali saranno avvisati mediante lettera raccomandata.

 

PREMI

  • Il premio per il vincitore del concorso è di Euro 500.000,00, al netto di Iva e contributi;
  • il rimborso spese ai partecipanti invitati che abbiano ottenuto un punteggio tecnico pari ad almeno 40 punti è di Euro 35.000,00 al netto di IVA e contributi.

 

I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, con relativa documentazione, entro il termine perentorio del 06/03/2007, ore 12,00, all'indirizzo: Segreteria del concorso - Comune di Roma - Dipartimento III - U.O. 6 Progetti Speciali Lungotevere de’ Cenci, 5 - 00186 Roma - Italia.

 

Informazioni relative al Concorso, compresa la documentazione, potranno essere tratte dal sito internet: www.comune.roma.it/dipatrimonio

Per ulteriori informazioni contattare tel.: +39 06/67106211 fax: +39 06/68801216.

 

pubblicato in data: