Architettura Cultura & Sport

premio di architettura

Seconda edizione del premio nazionale di idee di architettura per proposte di aggregazione e sport all'interno delle aree ecclesiastiche

scadenza 5/06/2007

concorsi di architettura

scadenza 5/06/2007

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC e la Di Baio Editore inidcono la seconda edizione del premio, totalmente telematica, dal titolo "Architettura Cultura & Sport".

La nuova edizione vede il coinvolgimento attivo della Pontificia Commissione dei Beni Culturali della Chiesa, della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), e della Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva (SCAIS).

Il Premio è aperto a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Obiettivo principale del premio è la proposta di un progetto di idee di nuova costruzione o di ristrutturazione inerente gli spazi per attività sportive, culturali e aggregative all’interno di aree di pertinenza esclusiva degli Enti Ecclesiastici interessati, quali: oratori, strutture sportive singole o polivalenti, centri culturali, attività ricreative e tutte quelle aree destinate alle attività collettive per la pubblica utilità.

Il progetto dovrà riferirsi ad un contesto ambientale reale, individuato e proposto dal concorrente.

Gli elaborati richiesti dovranno pervenire dal 24 maggio al 5 giugno 2007 mediante l'apposita procedura di iscrizione e di trasmissione telematica degli elaborati.

 

Bando, informazioni, modalità possono essere consultati sul sito
www.culturasport.architetturaitalia.it

pubblicato in data: