Architettura Cultura & Sport

premio di architettura

scadenza 5/06/2007

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC e la Di Baio Editore inidcono la seconda edizione del premio, totalmente telematica, dal titolo "Architettura Cultura & Sport".

La nuova edizione vede il coinvolgimento attivo della Pontificia Commissione dei Beni Culturali della Chiesa, della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), e della Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva (SCAIS).

Il Premio è aperto a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Obiettivo principale del premio è la proposta di un progetto di idee di nuova costruzione o di ristrutturazione inerente gli spazi per attività sportive, culturali e aggregative all’interno di aree di pertinenza esclusiva degli Enti Ecclesiastici interessati, quali: oratori, strutture sportive singole o polivalenti, centri culturali, attività ricreative e tutte quelle aree destinate alle attività collettive per la pubblica utilità.

Il progetto dovrà riferirsi ad un contesto ambientale reale, individuato e proposto dal concorrente.

Gli elaborati richiesti dovranno pervenire dal 24 maggio al 5 giugno 2007 mediante l'apposita procedura di iscrizione e di trasmissione telematica degli elaborati.

 

Bando, informazioni, modalità possono essere consultati sul sito
www.culturasport.architetturaitalia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: