Teatro cittadino

concorso europeo di progettazione

candidature entro 20/04/2007

Il Comune di Verbania bandisce un Concorso di Progettazione a livello Europeo in un unica fase in forma anonima con prequalificazione dei concorrenti, per la redazione del progetto preliminare per la "Realizzazione del Teatro cittadino".

La tipologia del Teatro è di tipo complesso, in quanto il progetto dovrà prevedere un’aula principale per rappresentazioni teatrali con una capienza massima pari a 500 posti a sedere, con caratteristiche tecnico-acustiche idonee a consentire anche rappresentazioni musicali di vario genere, concerti, operette, spettacoli di balletto, danza e proiezioni cinematografiche ed ogni altro spazio per ospitare le funzioni accessorie necessarie. Dovranno, inoltre, essere previste: una sala pari a circa 200 posti a sedere per proiezioni cinematografiche anche con tecnologia digitale, ospitare attività di carattere teatrale (con possibilità di un palco) e di carattere artistico-culturale generico quali: convegni, attività e/o laboratori teatrali rivolti alle scolaresche; una sala esposizioni di mq 200/250; caffetteria ed uno spazio commerciale con destinazione pertinente (ad esempio: book-shop, ecc.).

Il Concorso è di tipo ristretto e sarà articolato in un unico grado, o fase, preceduto da una prequalificazione:

  • PREQUALIFICAZIONE in forma palese
    Selezione dei partecipanti: aperto a tutti i soggetti in possesso dei requisiti di cui all'art.2.1. e fatte salve le condizioni di esclusione di cui all'art.2.6.
  • UNICA FASE CONCORSUALE in forma anonima
    Redazione dei progetti preliminari: riservata ad un numero di 10 candidati selezionati nella prequalificazione, sulla base dei criteri più oltre descritti.

Il Concorso è aperto agli Architetti ed Ingegneri civili e ambientali iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza

 

Bando, documentazione ed ulteriori informazioni su www.comune.verbania.it/teatro

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: