La bacheca ed il dehor ideali per il centro storico di Savona

concorsi di idee per studenti di Genova

consegna entro 03/09/2007

Il Comune di Savona in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova e con il patrocinio di ASCOM - ConfCommercio e di Confesercenti bandisce un Concorso per la realizzazione di nuovi progetti inerenti il tema "La bacheca ed il dehor ideali per il centro storico di Savona".

L'iniziativa si colloca nell'ambito dell'obiettivo più ampio della riqualificazione dei portici del centro storico di Savona: da Piazza del Popolo alla centralissima Piazza Mameli per proseguire lungo i portici di Via Paleocapa, il cuore storico di Savona che si estende fino al porto. In tale contesto si colloca l'idea di riprogettare l'intero arredo urbano, costituito da bacheche e dehors, al fine di ridisegnare il centro storico con soluzioni semplici ed uniformi in grado di conciliare le esigenze dell'area urbana con l'imprescindibile imperativo di conservare e valorizzare l'identità storica e simbolica del centro storico savonese.

Il concorso è rivolto agli studenti universitari iscritti, nell'anno accademico 2006/2007, al Corso di "Laboratorio di Costruzioni I", al corso di "Fondamenti di Geometria Descrittiva Corso C" e al Corso di "Rilevamento fotogrammetrico dell'Architettura" della Facoltà di Architettura di Genova.

 

Bando e maggiori informazioni su
www.comune.savona.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: