Parchi in campo

video concorso

scadenza 31/07/2007

Quarta edizione del Video Concorso PARCHI IN CAMPO, organizzato dal Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo e dall'Ecomuseo di Cascina Moglioni.

Il concorso si propone di incentivare la conoscenza dei territori e delle popolazioni presenti all'interno di Aree Protette e di Ecomusei del territorio italiano. 

Al concorso sono ammessi documentari e cortometraggi a soggetto (fiction) di qualsiasi genere e formato (video, pellicola) di durata non superiore a 35' (titoli di testa e coda inclusi), ambientati per almeno la metà della loro durata all'interno del territorio di un'Area Protetta e/o di un Ecomuseo del territorio italiano.

L'iscrizione è gratuita e aperta sia a professionisti sia a non professionisti.

I film, che dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2007, saranno valutati da una apposita giuria di esperti.

Il premio consiste in un contributo di 10.000,00 euro (diecimila/00 euro) da utilizzare per la realizzazione di un progetto di video-documentario nel territorio dell'Oltregiogo.

 

Per ulteriori informazioni: www.parcocapanne.it
email: ecomuseo.cascinamoglioni@ruparpiemonte.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: