Nuova biblioteca

concorso di progettazione

scadenza 28/05/2007

Il Comune di Maranello (MO) indice un pubblico concorso di progettazione, a procedura aperta, in un’unica fase e in forma anonima, per la redazione del progetto preliminare per la realizzazione della nuova biblioteca.

Il Comune di Maranello ha avviato un progetto di riqualificazione dell’ambito centrale del capoluogo, puntando a valorizzare gli aspetti di identità e attrattività turistica. In questa ottica è stato scelto di potenziare la presenza di spazi pubblici mediate l’acquisto, da parte della società Maranello Patrimonio s.r.l. (a socio unico del Comune di Maranello), di un vecchio fabbricato industriale ubicato tra le due sedi degli uffici comunali, vicino al centro del capoluogo.

Il Comune intende procedere alla realizzazione della nuova biblioteca comunale all’interno dell’area acquisita, favorendone l’integrazione con gli altri uffici e servizi che risulterebbero adiacenti alla nuova collocazione. Il fabbricato dovrà contenere anche altri spazi polivalenti da adibire a sede per il Consorzio “Maranello, Terra del mito”. 

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei Paesi di appartenenza.

 

PREMI
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di Euro 21.000,00 al netto di oneri e Iva. Ai primi due classificati dopo il vincitore, verrà assegnata una somma, a titolo di rimborso spese, di euro 3.000,00 al secondo e di euro 2.000,00 al terzo al netto degli oneri fiscali e previdenziali. 

 

BANDO sul sito
www.comune.maranello.mo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: