Piazza coperta nella Corte

concorso di idee

scadenza 14/05/2007

Il Comune di Baiano bandisce un concorso di idee avente per oggetto la realizzazione della piazza coperta nella Corte del palazzo Comunale.

L'Amministrazione Comunale ha in progetto di riqualificare l'area circoscritta dal palazzo Comunale con l'intento di migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini, privilegiando il ruolo storico del palazzo attualmente sede del Municipio e del Distretto Sanitario. La particolare ubicazione della struttura, al centro del paese, ne costituisce il biglietto da visita e pertanto l'aspetto estetico acquisisce fondamentale importanza.

Scopo del presente concorso è proprio quello di ricevere proposte progettuali su di una possibile copertura che oltre a rappresentare un’utilità per lo svolgimento di eventi e manifestazioni valorizzi per quanto possibile gli edifici e le opere circostanti . Le dimensioni in pianta della struttura dovrebbero aggirarsi intorno ai 500 mq. Nello sviluppo dell'intera proposta il progettista dovrà tener conto e valorizzare, per quanto possibile, il contesto naturalistico/panoramico/architettonico in cui è inserito il paese. Si segnala infine di porre attenzione, nello studio della soluzione, al riversamento delle acque piovane. 

 

BANDO formato PDF  [ www.comune.baiano.av.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: