Un francobollo per il Centenario

concorso di grafica

consegna entro 20/05/2007

La Croce Verde di Torino indice un concorso di illustrazione in occasione del Centenario della sua fondazione.

Il presente concorso è a partecipazione aperta ed è articolato in due fasi. La partecipazione è gratuita e può avvenire in forma singola o collettiva. La forma di presentazione degli elaborati è anonima.

Fase 1: Selezione di tre finalisti La commissione svolgerà i lavori come meglio specificato nell'Art. 11 del bando. Le proposte saranno valutate dalla Commissione giudicatrice considerando i seguenti elementi: - originalità della proposta; - immediatezza comunicativa; - coerenza e attinenza della proposta con la natura istituzionale dell’ente. 

Fase 2: Successivamente, i tre elaborati finalisti saranno sottoposti all’insindacabile giudizio del Ministero delle Comunicazioni che sceglierà l’opera più idonea ad essere realizzata. Il Ministero delle Comunicazioni, tramite l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato incaricato della stampa delle Carte Valori Postali, si riserva la facoltà di apportare modifiche al bozzetto, per renderlo maggiormente idoneo alla realizzazione del francobollo, previa verifica del possibile coinvolgimento del progettista.

Il concorso è rivolto a grafici, designer, pubblicitari, architetti, studenti oppure semplici appassionati.

 

Scarica il bando (formato PDF) 

Per ogni chiarimento e informazione: Croce Verde Torino Via Tommaso Dorè 4, 10123 Torino tel. 011 5621606 francobollo@croceverde.orgT 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: