Una bancarella per Roma

concorso di design

consegna entro 15/06/2007

Il Dipartimento VIII del Comune di Roma bandisce con il supporto tecnico di RISORSE - R.P.R. S.p.A. un concorso di progettazione avente come oggetto la redazione del progetto definitivo del banco tipo per i diversi settori del commercio a rotazione su area pubblica.

Con il concorso del banco tipo per il commercio ambulante autorizzato su area pubblica a Roma, l'Amministrazione Comunale intende restituire un'immagine ordinata e di decoro urbano ai luoghi del commercio ambulante e consentire agli operatori del settore di esercitare in condizioni di igiene e di sicurezza.

La partecipazione al concorso richiede l'elaborazione del progetto definitivo dei nuovi banchi di vendita del commercio a rotazione su area pubblica del Comune di Roma, riguardante i settori merci varie, oggetti ricordo, libri. In particolare dovranno essere forniti:

  • il progetto per il banco tipo relativo al settore merci varie;
  • il progetto per il banco tipo relativo al settore urtisti/oggetti ricordo;
  • il progetto per il banco tipo relativo al settore librai;
  • indicazioni progettuali per una caratterizzazione dei complementi e delle finiture (pensiline, tende, mantovane, scritte, colori) degli automezzi adibiti alla vendita.
La progettazione dei suddetti elementi dovrà complessivamente rispondere all'esigenza dell'Amministrazione Comunale di fornire un'immagine il più possibile coordinata alle diverse tipologie di vendita.

Il concorso è aperto ai soggetti liberi professionisti singoli o associati, anche riuniti in gruppo, iscritti ai relativi albi professionali (architetti ed ingegneri) e prevede un'unica fase concorsuale.

 

Bando e Documentazione sul sito del Comune di Roma o di Risorse - R.P.R. S.p.A.
www.comune.roma.it | www.risorse-spa.it

Pubblicato in G.U. il 4 aprile 2007 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: